14 Dic 2018 - 08:42  - Unregistered? Register for a user account

 
Menù Principale

Comunità
 Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

 Registrati
 Login:
User:


Password:


Ricordami

Amministratori
Offline Tiz 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):1
Ultimo: Nuovi (ieri):0
Ultimo: Totale:4089
Ultimo: Ultimo:
Inve_94
Utenti: Online
Utenti: Utenti:0
Ospiti: Ospiti:27
Totale: Totale:27
 Utenti Online
Nessun utente online

Donazioni
La tua offerta libera
per Fantaciclismo.Net

Il Giro a sbafo

Spendere meno di 250 € per seguire ventitré tappe di corsa ciclistica, tra costi di viaggio, vitto e alloggio, è uno schiaffo all’inflazione. Di più, è un inno alla sopravvivenza. Con questo ambizioso obiettivo, il cantautore ferrarese Guido Foddis parte per il Giro d’Italia, spacciandosi per rinomato degustatore gastronomico. Un susseguirsi di disavventure surreali e tragicomiche lo attendono però al varco, tappa dopo tappa. Come un cavallo di Troia, il musicista squattrinato si fa largo all’interno della faraonica macchina organizzativa della Corsa Rosa, tra lo stupore e l’indignazione dei ‘colleghi’ giornalisti e con la divertita complicità della carovana dei ciclisti in gara. Grazie ad una millantata collaborazione con l’immaginaria rivista ‘Mangia Piano’ Foddis ottiene il passepartout per entrare nelle case degli Italiani, sedersi alla loro tavola e dormire nei loro letti. Il Giro a sbafo tratteggia un’umanità di provincia, che sa di onestà e generosità, che ancora vive la bicicletta e i suoi eroi con passione autentica. Attraverso mille espedienti, con l’aiuto di amici, sostenitori, galantuomini e sfigati qualunque Foddis insegue la sua Maglia Rosa, quella del risparmio a ogni costo. Riuscirà ad arrivare a Verona per l’ultima tappa del Giro d’Italia senza sforare il budget?


Pubblicato:  Giovedì, 26 Maggio 2011 @ 00:00:00
Autore:  Tiziano Tremolada
Punteggio:
Link relativo:  Sito ufficiale di Guido Foddis
Letture: 1012

Partners
Almarc, il manubrio dei campioni

Siti Amici



Twitter


Web site powered by PostNuke ADODB database library PHP Language

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest (c) 2004 by me
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
You can syndicate our news using the file backend.php
Privacy Policy