13 Lug 2020 - 03:06  - Unregistered? Register for a user account

Menù Principale

Comunità
 Benvenuto Ospite
Registrati!

La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
 Login:
User:

Password:

Ricordami

Amministratori
Offline Tiz 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):0
Ultimo: Nuovi (ieri):0
Ultimo: Totale:4173
Ultimo: Ultimo:
FabrizioCazzola
Utenti: Online
Utenti: Utenti:0
Ospiti: Ospiti:62
Totale: Totale:62
 Utenti Online
Nessun utente online

Donazioni
La tua offerta libera
per Fantaciclismo.Net

Facebook
Fantaciclismo.Net

Promuovi anche tu la tua Pagina

Indice del forum
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
BaldeOffline
3 Oggetto: FantaGiro 2011  MessaggioInviato: 03 Mag 2011 - 05:50

Stato: Offline
Ormai siamo nella settimana che precede il Giro, la lista dei partenti è ancora in evoluzione per deferimenti, sospensioni, infortuni e cause varie quindi penso sia anche meglio che il listino esca mercoledi in modo da limitare correzioni e confusione...

Detto questo volevo chiedere a Tiziano se il regolamento è sempre lo stesso e se prende i valori dei corridori dal ranking di Cycling Quotient ( http://www.cqranking.com/men/asp/gen/start.asp ) come presumo perchè giustamente non può perdere giornate sane a cercare di attribuire i valori più corretti a 200 corridori;
se fosse così proporrei un abbassamento del livello di 8000 punti limite a 7000 perchè negli anni precedenti ho notato un appiattimento sempre più accentuato delle squadre e una conseguente riduzione dello spettacolo.

Dando uno sguardo al ranking ecco quali sarebbero i valori dei corridori (solo questi 21 sono sopra i 500 punti):

Nibali 2226
Contador 1852
Scarponi 1815
Farrar 1703
Rodriguez 1482
Cavendish 1293
Visconti 1169
Petacchi 845
Sella 763
Pozzovivo 761
Porte 717
Mcewen 675
Menchov 658
Arroyo 634
Serpa 632
Anton 631
Machado 629
Pinotti 612
Carrara 602
Kreuziger 580
Sastre 570

Il mio vuole essere un suggerimento per discutere, secondo me se fossero questi i valori considerando che tutti gli altri corridori sono sotto più o meno ampiamente ai 500 punti
(alcuni esempi di corridori non molto valutati:
Di Luca 130, Garzelli 187, Modolo 226, Duarte 248, Rohregger 44, Dessel 29, Rujano 140, Weylandt 406, B. Feillu 55, Kiryienka 430, Sabatini 107, Bakelandts, 227, Rabottini 30, Seeldrayers 114, Cataldo 251, Ciolek 391, Kruijswijk 233, Carlstrom 54, Deignan 28, Valls Ferri 118, Cardoso 186, Hunter 192, Popovich 64, Bozic 334, F. Masciarelli 66, Nocentini 289, Samoilau 155, Mazzanti 130, Klostergaard 71 ecc.) molte squadre rischiano di essere simili tra loro, poi non so può essere solo un mio parere.

Parliamone... Wink

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
TizOffline
Oggetto: RE: FantaGiro 2011  MessaggioInviato: 03 Mag 2011 - 09:34
Site Admin

Io sono favorevole. Se non ci sono altri pareri avallerei l'opinione di Balde

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
El.Babosa.Velasco.Offline
Oggetto: RE: FantaGiro 2011  MessaggioInviato: 03 Mag 2011 - 10:58

Anche io sarei favorevole.. In questo modo si incentiva la diversificazione delle squadre e si rende molto più interessante la competizione. Oltretutto si imporrebbe una scelta nel rafforzamento di alcuni ruoli a discapito di altri, cercando un bilanciamento dei valori. Unico appunto aggiuntivo ( più che altro un quesito a Tiz): per la cronosquadre ho trovato azzeccata l'idea della scorsa stagione di attribuire punti ai capitani. Si replica ?

brontoloOffline
Oggetto: RE: FantaGiro 2011  MessaggioInviato: 03 Mag 2011 - 11:08

Si può fare, in effetti ci sono tanti corridori che per quanto forti sono di secondo piano. L'idea ci sta, magari può essere estesa alla vuelta, non di certo al tour...

pantaninoOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 07:41

Anch'io sarei favorevole a queste modifiche, probabilmente come giustamente avete detto le squadre sarebbero un pochino diffenti fra loro.

L'IntramontabileOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 08:57

Ottima proposta di Balde,sono favorevolissimo.A parer mio dipende tutto dal plateau di corridori che si presenta al via,concordo con brontolo che al Tour si potrà tranquillamente tornare ai canonici 8000 punti.

TizOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 09:35
Site Admin

Confermo che per la cronosquadre verrà replicata la regola dell'attribuzione dei punti al capitano.

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
BernaccaOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 10:48

Per rendere ancora più avvincente la gara io proporrei la mutua esclusiva di alcuni corridori. Per esempio, se uno sceglie Contador, non può prendere Nibali, indipendentemente dal budget, se uno sceglie Petacchi non può prendere Cavendish, ecc.

ZanotOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 11:22

Sono d'accordo alla riduzione del budget. Per quanto riguarda la mutua esclusione dei corridori penso non sia necessaria, perché avere meno punti in partenza dovrebbe già avere questa conseguenza. Mi spiego meglio: se uno vorrà prendere ad esempio Nibali e Cavendish, difficilmente avrà abbasstanza soldi per prendere anche Contador e Farrar. E se uno volesse prendere sia Nibali che Contador non vedo perché impedirlo, ma a questo punto dovrà necessariamente rinunciare ai velocisti di spicco. Non so se mi sono spiegato bene, in ogni caso il succo è che sono d'accordo alla prima proposta, ma non a quella di Bernacca (che tra l'altro penso sia piuttosto difficile da implementare, Tiz correggimi se sbaglio).

dadinoOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 01:42

Grazie Tiz per aver riconfermato la mia idea sui capitani! è un onore per me!
per quanto riguarda i punti di budget sono d'accordo con Balde anche perchè per il giro i punti di valore sono ancora bassi!
per quanto riguarda la mutua esclusiva sono d'accordo con Zanot!! non è necessaria affatto! in quanto ogni corridore ha la sua importanza non si possono fare paragoni! già bastano i valori a fare la differenza!o mi sbaglio? in ogni caso Buon Giro a tutti e che vinca il migliore!
ps: credo sia dovuto un ringraziamento da parte nostra a Tiz che tiene in considerazione le nostre opinioni sempre! Smile

4161242Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 03:02

Ciao, concordo con la proposta di abbassare a 7000 il limite di punti per creare una squadra.
Vorrei però suggerire di creare per il futuro formule matematiche che permettano di definire meglio tale limite.
ESEMPIO: somma di tutti i ciclisti nel listino diviso per x; oppure somma dei migliori 3 per ciascuna categoria diviso 5...

A parte questo ci tengo a dire che il livello non è basso perchè i partecipanti sono di scarso valore, ma solo perchè molti coinvolti in affari di doping o sfortunati l'anno scorso hanno un valore troppo basso (Nocentini, Petacchi, Di Luca e Pozzovivo)

TizOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 05:49
Site Admin

Confermo che la mutua esclusione di Corridori è di difficile implementazione e comunque opinabile e non verrà implementata nel regolamento.

pantaninoOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 05 Mag 2011 - 08:00

In pratica abbiamo 7000 o 8000 punti per fare la squadra?

TizOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 05 Mag 2011 - 08:25
Site Admin

Pubblicato il regolamento: è passata la proposta di abbassare il monte valore a 7000 punti.

pantaninoOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 08:27

Fino a che ora è possibile iscrivere una squadra per il fanta giro?

Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo