13 Lug 2020 - 04:01  - Unregistered? Register for a user account

Menù Principale

Comunità
 Benvenuto Ospite
Registrati!

La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
 Login:
User:

Password:

Ricordami

Amministratori
Offline Tiz 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):0
Ultimo: Nuovi (ieri):0
Ultimo: Totale:4173
Ultimo: Ultimo:
FabrizioCazzola
Utenti: Online
Utenti: Utenti:0
Ospiti: Ospiti:70
Totale: Totale:70
 Utenti Online
Nessun utente online

Donazioni
La tua offerta libera
per Fantaciclismo.Net

Facebook
Fantaciclismo.Net

Promuovi anche tu la tua Pagina

Indice del forum
Nuova discussione   Discussione chiusa
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
TizOffline
Oggetto: Proposte di modifiche al regolamento  MessaggioInviato: 20 Mag 2010 - 09:20
Site Admin

Stato: Offline
Ricevo e volentieri pubblico le seguenti proposte di modifiche future al regolamento.
Citazione:
Una cosa che propongo è nel mercato, cioè quando uno vende un corridore, secondo me sarebbe giusto venderlo al prezzo che ha acquisito durante le tappe e non quello di partenza.

La proposta è in se corretta perchè tende a premiare le scelte fatte inizialmente. Purtroppo però ciò comporterebbe un errore matematico perchè la squadra dopo il mercato potrebbe valere più di 8000 punti.
Citazione:
Poi nei gpm di 3° categoria dare i punti ai primi tre con il seguente ordine 3-2-1 e non solo al primo.

Questa proposta si può fare salvo verificare che vengano pubblicati anche il secondo ed il terzo arrivato nel sito ufficiale della gara (Giro, Tour o Vuelta).
Citazione:

Poi alla classifica finale dare per esempio 5 punti a chi finisce il giro.

Questa proposta è abbastanza onerosa per me perchè comporterebbe l'imputazione di un centinaio di corridori arrivati. Non so anche quale differenza potrebbe fare in classifica

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
Rispondi citando Torna in cima
bartOffline
Oggetto: RE: Proposte di modifiche al regolamento  MessaggioInviato: 21 Mag 2010 - 05:48

Ciaso Tiz, approfitto per fare anch'io una piccola proposta di modifica del regolamento per i grandi giri: riguarda l'attribuzione del punteggio di tappa per i primi 5 classificati. l'attuale - 20, 18, 15, 12 ecc, - mi pare premiare troppo poco il vincitore, nel senso che fra il primo e il secondo ci sono solo 2 punti di scarto, che invece aumentano a 3 fra il secondo e il terzo e il terso e il quarto. Roba da poco, si capisce, ma il vincitore è pur sempre il vincitore...
Anche quest'anno mi sto divertendo un sacco, grazie di tutto

Mario (bart)

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
40wingiroOffline
Oggetto: RE: Proposte di modifiche al regolamento  MessaggioInviato: 21 Mag 2010 - 08:00

concordo con bart fare tipo 22 il primo penso sia sufficiente!! per le modifiche al regolamento io metterei la seconda e basta.. grazie e saluti

mlunga87Offline
Oggetto: RE: Proposte di modifiche al regolamento  MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 08:13

Anche io sono d'accordo con la proposta di Bart e andrebbe fatta per tutti i grandi giri.

BaldeOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 04 Mag 2011 - 11:29

Sono d'accordo, anzi sarebbe necessaria secondo me una leggera variazione dei punteggi all'ordine d'arrivo di tappa; va premiato di più chi vince e vanno forse anche leggermente aumentati in generale i punti soprattutto per i primi 3.

Ci può stare l'attribuzione dei punti al 2° e al 3° per i gpm di 3a categoria;

Sono assolutamente contrario invece ai 5 punti per chi conclude il giro, non credo abbia molto senso... Wink

BaldeOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 05 Mag 2011 - 05:51

Che ne dite per quanto riguarda l'arrivo di tappa di variare solo il punteggio al 2° classificato portandolo da 18 a 17 punti?

Si valorizzerebbe di + il vincitore di tappa senza stare a riscrivere tutta la classifica. Wink

P.S. Si potrebbe attuare un piccolo cambiamento anche al punteggio della classifica generale finale aumentando un pò i punti specialmente al 2° e al 3° portandoli rispettivamente a 30 e 15 (+5 punti).

ZanotOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 05 Mag 2011 - 08:29

Secondo me sarebbe giusto cambiare l'attribuzione dei punti. Infatti, non mi pare corretto che sia maggiore la differenza tra il secondo e il terzo che tra il primo e il secondo. Come detto da Balde, il secondo potrebbe prendere 17 punti anziché 18; suggerirei di modificare anche i punti assegnati al terzo, e di dargliene 14. Così, lo schema sarebbe: 20, 17, 14, 12 e via andare. Questo schema premierebbe maggiormente i migiori piazzamenti, mentre darne 15 al terzo lascerebbe un maggior divario con il quarto che con il secondo; non so se mi spiego bene!
Sarei anche favorevole a dare punti anche al secondo e al terzo nei GPM di terza categoria (3,2 e 1).
Lascerei invece perdere le altre proposte.

BaldeOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 05 Mag 2011 - 08:39

Io al 3° classificato invece lascerei i 15 punti in modo da dare valore anche al podio oltre che alla vittoria e creare quindi i maggiori divari (di 3 punti) proprio tra 1° e 2° e tra 3° e 4° Wink

Poi secondo me attribuendo solo 14 punti al 3° si abbasserebbero ancora un pò i punti per la tappa che già non sono alti in proporsione agli altri punteggi...

El.Babosa.Velasco.Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 05 Mag 2011 - 10:20

Ciao a tutti. Per i punti attribuiti nella classifica di giornata sono d'accordo con Balde nel valorizzare il podio. Però mi sembra giusto incentivare il primo, dando almeno un paio di punti in più per aumentare il divario con il secondo, mantenendo i 15 per il terzo posto. La seconda proposta sui Gpm mi sembra ottima: io la avvallo. Per la terza invece sono contrario, in quanto non basata solo su criteri di merito sportivo, ma anche su occasionalità ed eventi imprevedibili e imponderabili ( un ritiro per infortunio ad esempio).

fbonzi85Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 06:24

Secondo me i punteggi, relativamente alle classifiche di tappa, vanno benissimo così, anche perchè arrivare sul podio o nei primi 10 al giro d'Italia con 200 corridori non è cosa facile ed è giusto dare molta importanza anche ai piazzamenti!
Grazie a tutti

4161242Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 08:28

Queste le mie idee:

1- proposta da scartare: è giusto vendere il corridore al valore di partenza, altrimenti si può speculare sul valore dei ciclisti, inoltre è giusto agevolare chi utilizza poco i mercati di riparazione (Es per il Tour: se la prima settimana tengo i velocisti per poi venderli e puntare di più su gli scalatori è giusto che non guadagni sui valori dei ciclisti scelti inizialmente)

2- Ok per i GPM di 3° categoria anche perchè così si premia chi va in fuga e rende appassionante la tappa anche se poi non arriva piazzato nella tappa

3- proposta da scartare, carina come idea ma troppo laboriosa, senza contare che nei mercati di riparazione si tende sempre a sostituire i ritirati

4- Proposta revisione risultati di tappa: io assegnerei 25 al vincitore e tutto il resto invariato, mi rendo conto che sono molti punti ma d'altronde chi vince una tappa rimane alla storia, il secondo no.

5- ultima cosa, perchè per la classifica finale non fare:
75 al I; 40 al II; 25 al III; 10 al IV e 5 al V

Buon giro a tutti!!

andre84Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 10:05

Ciao a tutti. Sono d'accordo con coloro che credono sia opportuno aumentare le differenze tra i punti attribuiti al termine di ogni tappa. La prima idea che mi viene in mente è questa: perchè non adottare la griglia di punti utilizzati in moto GP. Anche lì come qui vengono attribuiti punti ai primi 15 e le differenze credo siano piuttosto equilibrate. Riporto la griglia:
1° 25
2° 20
3° 16
4° 13
5° 11
6° 10
7° 9
8° 8
9° 7
10°6
11°5
12°4
13°3
14°2
15°1
Si tratta di una griglia ormai collaudata che premia i primi senza scavare solchi estremi tra le posizioni. L'unica sostanziale differenza è che il primo di tappa andrebbe a prendere il 25% in più di puni rispetto al regolamento tuttora in auge. A tal proposito mi rimetto a Tiz in merito alla possibilità che possa rendere disequilibrata l'economia dei punti che è possibile ottenere. Insomma non vorrei che risultassero essere troppi se paragonati a quelli che si ottenfono con GPM e altro. Ciao e buon giro a tutti

PumaOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 11:44

io invece sono favorevole al vendere il corridore con il prezzo che ha in quel momento e non con quello di partenza... perchè cosi si premia la scelta che uno ha fatto per acquisire quel determinato corridore che poi ha fatto bene... in questa maniera cosi uno può creare anche la propria rosa utilizzando una propria strategia di mercato diciamo... concordo inoltre sulla modifica dei punti per il vincitore di tappa... il terzo punto mi sembra inutile..

realtornioOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 03:36

Concordo con Andrea 84 di dare i punti di tappa come nella moto GP.
Inoltre io darei questi punti alla classifica finale
1° 100
2° 75
3° 50
4° 25
5° 10

Al traguardo volante darei i punti come nel GPM di 1a cat, ovvero 10, 5, 3, 2 ,1 punti ai primi 5.

Al GPM di 3a cat favorevole a dare 3, 2, 1 punti.

In questo modo si premiano anche i corridori che sono abitualmente in fuga e mai piazzati alla fine.

Comunque ringrazio Tiz per tutto e grazie perchè ogni anno ci dai la possibilità di divertirci.

realtornioOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 06 Mag 2011 - 03:37

Sono contrario a vendere i ciclisti al prezzo che hanno acquisito, si vendono al prezzo di acquisto.

Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Discussione chiusa
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo