13 Lug 2020 - 04:39  - Unregistered? Register for a user account

 
Menù Principale

Comunità
 Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

 Registrati
 Login:
User:


Password:


Ricordami

Amministratori
Offline Tiz 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):0
Ultimo: Nuovi (ieri):0
Ultimo: Totale:4173
Ultimo: Ultimo:
FabrizioCazzola
Utenti: Online
Utenti: Utenti:0
Ospiti: Ospiti:72
Totale: Totale:72
 Utenti Online
Nessun utente online

Donazioni
La tua offerta libera
per Fantaciclismo.Net

Facebook
Fantaciclismo.Net

Promuovi anche tu la tua Pagina

Indice del forum
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
TizOffline
Oggetto: Il Listino  MessaggioInviato: 05 Mag 2008 - 11:53
Site Admin


Registrato: 27 Feb 2005
Messaggi: 476
Località: Lesmo (MB)
Stato: Offline
Fino a questa notte del 4/5 maggio 2009 il sito della Gazzetta non ha ancora pubblicato la lista dei partenti; sono quindi riuscito a realizzare un listino dei corridori iscrivibili al FantaGiro ancora provvisorio. Come solito li ho suddivisi nelle 5 categorie previste: Corridori da classifica, Velocisti, Cacciatori di tappe / cronomen e gregari. Per evitare errori clamorosi il listino rimarrà  in visione ed aperto alle discussioni per la giornata di martedì 5 Maggio; sono quindi graditi commenti ed eventuali suggerimenti riguardanti sostituzioni dell'ultimo minuto. Dopodichè le categorie non potranno più essere cambiate e si apriranno le iscrizioni; quest'anno i termini di regolamento cambiano: fino alle 20:00 di venerdì 8 maggio potrete cambiare completamente la squadra permettendovi così eventuali ripensamenti o sostituzioni dovuti a forfait dell'ultimo momento. Successivamente la squadra sarà modificabile solo con i mercati di riparazione.
Vorrei anche ricordare che per le valutazioni dei corridori non sono stati calcolati da me ma ottenuti da un ottimo sito, Cycling Quotient che è ormai il sito di riferimento per tutte le valutazioni di Fantaciclismo.Net
Buon divertimento quindi con il FantaGiro!


Ultima modifica di Tiz il 04 Mag 2009 - 11:55 , modificato 1 volta in totale
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
Rispondi citando Torna in cima
karloslavOffline
Oggetto: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 05 Mag 2009 - 10:43



Registrato: 15 Lug 2007
Messaggi: 57
Località: Pisa
Stato: Offline
Ciao Tiziano, e prima di tutto, grazie.
Da una prima, frettolosa occhiata al listino non ho riscontrato errori clamorosi, ma alcuni suggerimenti ce li avrei:

- non mi è chiaro su che basi siano classificati come contendenti per la GC BARRY, WEENING, ISAYCHEV: nessuno dei tre ha mai svolto un ruolo del genere in un grande giro, e i primi due hanno compagni di squadra ben più qualificati, per i quali presumibilmente lavoreranno. Dubbi anche su PFANNBERGER e RODRIGUEZ OLIVER: forse Katusha e Caisse d'Epargne non hanno particolari ambizioni di GC, nel qual caso si potrebbero considerare scalatori, tanto più che in questa categoria hai messo anche SOLER HERNANDEZ - senza dubbio l'uomo Barloworld per la classifica, ammesso che questa squadra ne abbia uno.

- tra i gregari vedo diverse 'retrocessioni' dubbie, soprattutto per quanto riguarda le squadre minori: ad esempio CHAINEL (se non è un cacciatore di tappe lui, tanto più in una squadra come la Bouygues...); LODDO (decisamente velocista, anche se un po' in disarmo); IGNATIEV (sarà in calo, ma resta pur sempre un uomo da fughe); SERRANO e CASTANO PANADERO (non sarebbero due scalatori? e se gregari, di chi?)

- anche la categoria dei 'cacciatori' potrebbe essere sfoltita un pochino. Ad esempio: DANIELSON una volta si considerava uno scalatore (certo, è difficile capire cosa sia adesso); idem per LOPEZ GARCIA, Jackson RODRIGUEZ, e HORNER (anche se in teoria quest'ultimo potrebbe essere considerato perfino un gregario di lusso, al pari di BRAJKOVIC e POPOVYCH: tanto alla fine lavoreranno tutti per Leipheimer, si sa come funziona l'Astana); ROGERS e SIUTSOU sono uomini da alta classifica, ben più di quanto lo sia BARRY.

In generale vedrei di buon occhio ogni modifica che alleggerisse un po' le categorie dei gregari e dei cacciatori di tappe, che per forza di cose tendono a ramazzare un po' di tutto, e sono vistosamente sproporzionate rispetto alle altre. Probabilmente questo aiuterebbe a differenziare un po' le formazioni.

Grazie ancora, scusa se mi sono dilungato
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
faro78Offline
Oggetto: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 05 Mag 2009 - 06:28



Registrato: 31 Mag 2007
Messaggi: 2

Stato: Offline
Ciao Tiziano,dico anch'io la mia.Sono completamente d'accordo con quanto scritto da karloslav,inoltre metterei come scalatori CATALDO,POSSONI e VAN GOOLEN e come velocisti GOSS e SWIFT.Poi 2 considerazioni su valori e crediti:i valori li prendi dal sito Ciclyng Quotient senza modificarli,lo capisco ma non credi che il valore di BASSO andrebbe notevolmente alzato?Non mi ricordo poi quanti crediti avevamo a disposizione l'anno scorso,ma per rendere più interessante la competizione consiglierei di assegnarne massimo 4000,altrimenti c'è il rischio di avere squadre molto simili.Grazie per la passione che ci metti e che ci trasmetti!
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
faustotonsiOffline
Oggetto: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 05 Mag 2009 - 09:14



Registrato: 05 Apr 2008
Messaggi: 3

Stato: Offline
Pure io sono d'accordo con faro 78. Il valore di Ivan Basso andrebbe notevolmente alzato dato che è il super favorito.. Almeno al pari di Levi Leipheimer (1766).
Inoltre sarebe molto più entusiasmante e più combattuto se si abbassassero i crediti massimi per la squadra.
Ciao
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
TizOffline
Oggetto: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 05 Mag 2009 - 09:22
Site Admin


Registrato: 27 Feb 2005
Messaggi: 476
Località: Lesmo (MB)
Stato: Offline
Grazie per i tanti e preziosi consigli che come vedrete sono stati tutti accolti; parte delle segnalazioni erano dovuti a puro errore di digitazione altri ad ignoranza e/o velocità.
I punti utilizzabili per squadra sono 8000; credo che siano giusti anche per quest'anno con le valutazioni di CQRanking che sono un po' più alte di quelle che calcolavo negli anni passati.
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
Rispondi citando Torna in cima
AST...ANA!Offline
Oggetto: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 06 Mag 2009 - 08:02



Registrato: 20 Mag 2007
Messaggi: 3

Stato: Offline
Ciao Tiz anch'io nutro un pò di perplessissità riguardo a Joaquin Rodriguez e Pfannberger per la classifica generale, il primo è un corridore molto bravo nelle classiche collinari e dubito che sia in gran forma per il giro d'Italia visto che è in condizione da molti mesi (Tirreno Adriatico e Liegi i suoi migliori risultati)mentre il secondo è anchesso un corridore da classiche collinari, basti pensare agli ottimi piazzamenti degli anni corsi. Quindi li metterei tra i cacciatori di tappe!

Riguardo all'Astana invece non sono molto d'accordo dovresti tenere tutti tra i favoriti perchè vedendo come ha gestito il suo ultimo Tour de France (2007) tutti davano come capitano Vinokourov ma Kloden e Kaschekin non si limitarono al ruolo di gregario! Oppure mettere sia Brajkovic che Popovic tra gli scalatori visto che non penso aiuteranno a tirare in pianura l'Astana!

Vladimir Efimkin lo metterei tra gli scalatori visto l'ottimo tour de france dello scorso anno. E Vasil Kyrienka (mattatore insieme a Sella delle tappe alpine e vincitore al monte pora lo scorso anno)idem.


Come vedresti un'ipotesi futura con la divisione dei cacciatori di tappe in:Cacciatori di tappe in linea e Cacciatori di tappe a cronometro per il prossimo anno con due corridori per categoria e quindi una rosa di 12 corridori?

Grazie Tiz complimenti per il lavoro.
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
andre2k8Offline
Oggetto: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 06 Mag 2009 - 03:43



Registrato: 02 Lug 2008
Messaggi: 6

Stato: Offline
Ciao Tiz.Torno a scriverti dopo un pò di tempo.Il discorso quota è veramente interessante,forse averlo a 4000 impedirebbe squadre molto simili e costringerebbe i giocatori a fare delle scelte ben precisi sui big.Sicuramente Brajkovic,come diceva Ast...ana,sarà un uomo di classifica quanto Leipheimer,visto il bel risultato ottenuto al giro del trentino.é un corridore ormai maturo e completo,che pesta molto a crono e in salita si difende.Per cui,dopo la prima crono che sicuramente vedrà trionfare gli astana,difficilmente vedremo lo sloveno sfinirsi per Leipheimer,vedo + probabile un "doppio" così come è stato nella scorsa vuelta.Per il resto,l'uomo di classifica Columbia sarà sicuramente Rogers,che ha smaltito i due brutti infortuni degli anni passati,e mi pare tornato allo smalto degli anni in tmobile,con Lovkvist pronto a subentrare.Il dubbio riguarda JRO: è un grande corridore,questo,fortissimo in salita(il + forte in questo giro),se a crono non perde tanto potrebbe dire la propria in ottica generale?Secondo me si,anche se bisogna vedere la tenuta nell'ultima settimana.Continuo a considerare Basso il favorito,ma attenti a Garzo(che pedala benissimo già da 1 mesetto) e DiLuca.Nella Diquigiovanni,secondo me Scarponi arriva davanti a Simoni.
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
TizOffline
Oggetto: Re: RE: Il Listino  MessaggioInviato: 06 Mag 2009 - 05:57
Site Admin


Registrato: 27 Feb 2005
Messaggi: 476
Località: Lesmo (MB)
Stato: Offline
AST...ANA! ha scritto:

Come vedresti un'ipotesi futura con la divisione dei cacciatori di tappe in:Cacciatori di tappe in linea e Cacciatori di tappe a cronometro per il prossimo anno con due corridori per categoria e quindi una rosa di 12 corridori?

Alcuni anni fa esisteva la categoria Cronoman separata dai cacciatori di tappe; poi avevo notato che non riuscivo a mettere insieme un gruppo di specialisti sufficiente a giustificare la categoria e li ho accorpati ai cacciatori di tappe. In futuro ci si può sicuramente pensare.
Grazie per tutti gli altri suggerimenti ma ormai il listino, per quanto riguarda le categorie è definitivo.
ciao
Tiziano
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
Rispondi citando Torna in cima
BaldeOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 07 Mag 2009 - 01:41



Registrato: 18 Apr 2008
Messaggi: 25

Stato: Offline
Kyrienka E' un cacciatore di tappe vero e proprio, non è assolutamente uno scalatore Wink

Anche secondo me sono troppo bassi i valori per gli 8000 punti, andrebbero alzati un pò i punti dei corridori o abbassato il tetto massimo...si rischia di avere tutte squadre simili.
Soprattutto i valori di Basso e Armstrong in primis andrebbero notevolmente alzati e in complesso 100-200 punti in + non farebbero male.
Brajkovic non mi pare all'altezza di Leipheimer assolutamente, non ha mai fatto un grande giro ad alto livello, per me non va considerato un uomo di classifica...e Armstrong non lo tiene in considerazione nessuno??
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
andre2k8Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 07 Mag 2009 - 04:34



Registrato: 02 Lug 2008
Messaggi: 6

Stato: Offline
Per quanto riguarda Brajkovic,beh lo vedremo.Considera che è ancora parecchio giovane e pecca di inesperienza,magari qualche tappa schianterà di brutto(anke AndyShleck l'anno scorso al Tour esplose sul Tourmalet),ma è uno che si sà difendere in tutte le specialità che servono (alla vuelta due anni fà è stato maglia oro qualche giorno),rimane da vedere com'è la sua capacità di recupero.Bisogna ammettere che Basso cmq,dovrà fare i numeri per impensierire Leipheimer,in considerazione sopratutto dello spessore tecnico del team kazako(armstrong,popovich,horner).
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
hbkOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 07 Mag 2009 - 08:07



Registrato: 08 Apr 2005
Messaggi: 6
Località: pescara
Stato: Offline
Ciao Tiziano,
ti volevo chiedere,è possibile prendere Gavazzi (che ha sostituito all'ultimo minuto Caucchioli) non essendo presente in listino?
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
TizOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 07 Mag 2009 - 08:22
Site Admin


Registrato: 27 Feb 2005
Messaggi: 476
Località: Lesmo (MB)
Stato: Offline
Sto per sistemare il listino dei partenti in base alla lista ufficiale Gazzetta.
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
Rispondi citando Torna in cima
BaldeOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 25 Mag 2009 - 10:04



Registrato: 18 Apr 2008
Messaggi: 25

Stato: Offline
Ho notato stasera riguardando il listino che manca Tjallingii nella Rabobank...ma ormai penso non si possa fare più niente Wink
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
TizOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 26 Mag 2009 - 08:42
Site Admin


Registrato: 27 Feb 2005
Messaggi: 476
Località: Lesmo (MB)
Stato: Offline
Balde ha scritto:
Ho notato stasera riguardando il listino che manca Tjallingii nella Rabobank...ma ormai penso non si possa fare più niente Wink

meglio tardi che mai, l'ho aggiunto
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Invia email Homepage MSN messenger  
Rispondi citando Torna in cima
karloslavOffline
Oggetto:   MessaggioInviato: 30 Apr 2012 - 07:47



Registrato: 15 Lug 2007
Messaggi: 57
Località: Pisa
Stato: Offline
Ciao Tiz!
Due segnalazioni riguardo al listino del FantaGiro 2012: Roberto Ferrari, che vedo classificato tra i cacciatori di tappe, è un velocista – anzi, è IL velocista dell'Androni Giocattoli. Viceversa, Dominique Rollin (tra i velocisti) sarebbe la quintessenza del cacciatore di tappe, anche se via via gli è riuscito di piazzarsi discretamente in qualche volata.

Grazie infinite, buon lavoro!
 
 Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Powered by PNphpBB2 © 2003-2004 PNphpBB Group
Credits Vers. Italiana By PostnukeItalia.com
Partners
Almarc, il manubrio dei campioni

Siti Amici



Twitter


Web site powered by PostNuke ADODB database library PHP Language

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest (c) 2004 by me
This web site was made with PostNuke, a web portal system written in PHP. PostNuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
You can syndicate our news using the file backend.php